La nostra storia

La storia di Ottica Federici nasce nel lontano 1959, anno in cui Enzo Federici, il fondatore, decise che il mondo dell’ottica sarebbe stato il suo mestiere, diplomandosi in Ottica alla scuola di Milano. Apre il suo primo negozio a Valeggio sul Mincio facendo la spola tra la provincia di Mantova e quella di Verona, per insegnare agli ottici in formazione e fare le prime applicazioni di lac rgp. È stato un pioniere nel suo campo ed ancora oggi la sua passione è viva come quella di un tempo. Maria Federici, la moglie del fondatore, ha da sempre affiancato il marito nell’attività di famiglia, seguendo con tenacia, fervore e spiccata scrupolosità il reparto vendita. La sua grande collaborazione ed estro commerciale hanno reso Ottica Federici quel che oggi è effettivamente Ottica Federici: una grande famiglia oltre che un centro di eccellenza nel mantovano.

A seguire la seconda generazione: Debora Federici, figlia dei fondatori, che si occupa della parte amministrativa e logistica del centro ottico ed Umberto Zamporetti, nipote del fondatore Enzo, a cui è stata lasciata in eredità l’esperienza nel campo ottico ed optometrico dello zio, occupandosi così del laboratorio di lenti oftalmiche e della sala visite.

Del reparto vendita si occupano con grande abilità e professionalità le due commesse, dall'esperienza pluriennale, Milena e Serena. Accogliendo sempre il cliente con il sorriso sanno consigliarlo nella scelta della montatura più adatta alle sue esigenze estetiche e visive in modo da rendere il più piacevole possibile l'esperienza dell'acquisto.

Lo staff di Ottica Federici è variegato e ricolmo di differenti professionalità, al fine di soddisfare qualsiasi richiesta che il cliente pone, essendo sempre al suo servizio.